Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Montecarlo 2022: Sinner-Rublev e Musetti-Schwartzman i match più attesi in Italia. Ostacolo Carreno Busta per Zverev

Pubblicato

il

È il giorno degli ottavi di finale al Rolex Monte-Carlo Masters, terzo torneo di livello 1000 della stagione. La giornata odierna si preannuncia davvero interessante, con tantissimi match che potrebbero rivelarsi spettacolari. Tra questi, particolare attenzione va rivolta alle partite degli italiani Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Sinner sarà impegnato nel quarto incontro di giornata sul Court Rainier III. L’azzurro sfiderà il russo Andrey Rublev in una sfida di difficile interpretazione (tanto dipenderà dalle condizioni fisiche del classe 2001). Tra i due ci sono due precedenti: i sedicesimi di Vienna 2020, dove l’azzurro si ritirò dopo solamente tre game, ed i quarti di finale dell’ATP 500 di Barcellona 2021, dove l’altoatesino vinse per 6-2 7-6.

Prima di Sinner, si giocheranno sul Court Rainier III altri tre match. Nella prima partita Casper Ruud (testa di serie n.4) affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov per provare a dare continuità al suo buon momento di forma (il norvegese è reduce dalla finale al Masters 1000 di Miami e dal successo di ieri contro il danese Holger Rune). Dopo di lui toccherà a Stefanos Tsitsipas (n.3), che sfiderà il serbo Laslo Djere in un incontro che potrebbe rivelarsi ostico per il greco. Nella terza sfida, infine, ci sarà l’interessantissimo scontro tra Alexander Zverev e lo spagnolo Pablo Carreno Busta. I precedenti tra i due dicono 2-0 in favore del tedesco, ma la vittoria della testa di serie n.2 non è così scontata.

Masters1000 Montecarlo oggi: orari partite, ordine di gioco 14 aprile, programma, tv, streaming

L’altro azzurro Lorenzo Musetti scenderà invece in campo nella seconda partita del Court Des Princes. Dopo la grandissima vittoria di ieri contro il canadese Felix Auger-Aliassime, il nativo di Carrara andrà oggi a caccia di un altro grande risultato contro l’argentino Diego Schwartzman, avversario già sconfitto ad Acapulco nel 2021. Prima di Musetti ci sarà il derby statunitense tra la testa di serie numero 10 Taylor Fritz e il giustiziere di Carlos Alcaraz, ovvero Sebastian Korda, mentre come terzo match di giornata vedremo lo scontro tra il polacco Hubert Hurkacz e lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas.

L’altra partita degli ottavi di finale si giocherà sul Court 2: a darsi battaglia ci saranno lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (reduce dal magnifico successo in tre set contro il numero 1 al mondo Novak Djokovic) e il belga David Goffin. 

MASTERS 1000 MONTECARLO: ORDINE DI GIOCO

COURT RAINIER III
A partire dalle ore 11:00
Ruud (NOR) (4)-Dimitrov (BUL)
Non prima delle ore 12:00
Djere (SRB)-Tsitsipas (GRE) (3)
Carreno Busta (ESP) (13)-Zverev (GER) (2)
Sinner (ITA) (9)-Rublev (5)

COURT DES PRINCES
A partire dalle ore 10:00
Fritz (USA) (10)-Korda (USA)
Non prima delle ore 12:00
Musetti (ITA)-Schwartzman (ARG) (12)
Hurkacz (POL) (11)-Ramos-Vinolas (ESP)

COURT 2
Ore 12:00
Davidovich Fokina (ESP)-Goffin (BEL) (WC)

Foto: Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI