Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Montecarlo 2022, Alejandro Davidovich Fokina: “E’ una vittoria speciale, sono un grande fan di Djokovic”

Pubblicato

il

L’impresa della giornata al Masters 1000 di Montecarlo è stata messa a segno da Alejandro Davidovich Fokina. Lo spagnolo ha sconfitto Novak Djokovic in tre set, centrando quella che è al momento la più importante vittoria della carriera. Il numero 46 del mondo si è imposto con il punteggio di 6-3 6-7 6-1, sfruttando anche una prestazione certamente sottotono del serbo, apparso ancora troppo imballato dopo la lunga pausa dai campi di gioco.

Ovviamente un Davidovich Fokina felicissimo al termine del match: “Questa vittoria è davvero speciale per me, perché sono cresciuto guardando Nole e sono un suo grande fa. Lo guardo ogni torneo, ogni partita. Qui a Montecarlo, con tutto questo pubblico, contro il numero uno del mondo, mi sono goduto ogni momento e sono felicissimo”.

Masters 1000 Montecarlo, Novak Djokovic irriconoscibile. Out all’esordio in tre set contro Davidovich Fokina

Lo spagnolo ritorna sulla partita, approcciata davvero al meglio, approfittando di un Djokovic sicuramente condizionato dal poco tennis giocato: “Ho iniziato bene dall’inizio perché sapevo che Nole non aveva giocato molto. Poi ho dovuto concentrarmi su ogni punto perché avevo le mie possibilità sin dall’inizio e l’ho fatto e basta”.

Davidovich Fokina non ha risentito del secondo set perso, imponendosi poi al terzo: “Quando ha vinto il secondo set è stata dura mentalmente, ma sto lavorando tanto per essere più concentrato. Non importa se ho perso il secondo set o se ho perso il primo. Devo essere preparato per la guerra”. 

FOTO: LaPresse