Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2022: Eleni Pjollaj sconfitta dalla francese Dacher nella finale per il bronzo nei 72 kg

Pubblicato

il

Epilogo amaro in Ungheria per Eleni Pjollaj, uscita sconfitta dalla finale per la medaglia di bronzo nella categoria non olimpica 72 kg, in occasione dei Campionati Europei di lotta 2022, in corso di svolgimento fino a domenica 3 aprile sulle materassine della BOK Sports Hall di Budapest.

Si ferma dunque a un passo dal sogno di una medaglia il percorso della 23enne italiana, che non è riuscita a vendicare il k.o. rimediato sempre contro la francese Kendra Dacher nella semifinale degli ultimi Campionati Mondiali Under 23 di Belgrado.

Approccio estremamente aggressivo ed incoraggiante ad inizio incontro da parte di Pjollaj, che mette sotto pressione Dacher riuscendo anche a volare sul 2-0 grazie ad una presa. L’inerzia del combattimento da quel momento però cambia direzione, con la francese che ribalta la situazione con una proiezione da 4 punti e – a pochi secondi dalla pausa di metà match – con un nuovo attacco improvviso.

Lotta, Europei 2022: Danila Sotnikov domina la semifinale e accede all’ultimo atto dei 130 kg! Minguzzi in finale per il bronzo

Questa volta però la lottatrice d’oltralpe non si accontenta dei 4 punti (valevoli per lo score provvisorio di 8-2 in suo favore) e completa lo schienamento della sua rivale, aggiudicandosi la vittoria ed il bronzo continentale dopo 2’47” di lotta.

Foto: Claudio Bosco/ LivePhotoSport