Seguici su

Curling

LIVE Italia-Nuova Zelanda 10-1 curling misto, Mondiali 2022 in DIRETTA: vittoria convincente degli azzurri che trovano il secondo acuto di giornata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-GIAPPONE DI CURLING MISTO DALLE 10.00

19:21 Termina qui la nostra DIRETTA testuale di Italia-Nuova Zelanda, valevole per il round robin dei Mondiali di curling doppio misto 2022. OA Sport vi rinnova l’appuntamento a domani e nei prossimi giorni. Come sempre seguiremo in maniera capillare le gesta degli azzurri, con cronache, dirette, ed approfondimenti. Buon weekend e buona serata a tutti i lettori ed amici di OA Sport.

19:20 Due su due dunque per l’Italia in questa prima giornata di round robin. Dopo aver sconfitto il Giappone in mattinata gli azzurri demoliscono la Nuova Zelanda e pensano già al prossimo match di domani alle ore 14 contro la Corea del Sud.

19:18 Prestazione magistrale di Stefania Constantini e Sebastiano Arman, che liquidano in meno di un’ora e venti minuti di gioco la coppia neozelandese. Letteralmente perfetti gli azzurri, sia in fase di costruzione che di distruzione delle giocate avversarie.

ITALIA b Nuova Zelanda 10-1

19:14 Magia di Constantini che con una doppia bocciata pulisce la casa dalle stone degli oceanici. Altri due punti Italia e match che termina qui con due end di anticipo!

19:09 Sesta stone del sesto end. Due pietre neozeldesi a punto in questo momento.

19:04 Errore di Thurlow ed Italia che si invola sull’8-1. Troppo corta l’ultima pietra della neozelandese che regala due punti al team azzurro. Tre end alla fine e cospicuo vantaggio per la coppia Constantini/Arman.

18:59 Sei stone giocate nel quinto end. Casa affollata con diverse pietre azzurre a punto.

18:52 4 end al termine dell’incontro ed Italia saldamente avanti. Più che positiva finora la prova del duo azzurro, che sotto tutti gli aspetti sta legittimando il margine di vantaggio.

18:49 Ottima giocata di Constantini che appoggia l’ultima stone su quella neozelandese che si trovava a punto. Sesto punto dunque per l’Italia che torna a +5 dopo metà gara.

18:43 Sei stone piazzate nel quarto end, tre pietre italiane a punto a 4 tiri dalla conclusione.

18:37 Arriva il primo punto neozelandese con Thurlow che non forza la giocata accontentandosi di sbloccare il tabellino oceanico.

18:29 Quattro tiri al termine del terzo end. Tante guardie, casa poco affollata con una stone azzurra a punto in questo momento.

18:24 Mano rubata dall’Italia grazie ad un’altra perla di Constantini, coadiuvata da un solido Arman. Gli azzurri concentrano diverse stone nel centro della casa, e Thurlow non riesce a districarsi con l’ultima pietra. Punto azzurri e 5-0 Italia!

18:20 Dopo 6 stone casa abbastanza affollata con una pietra neozelandese a punto.

18:16 Magnifica giocata di Stefania Constantini che si appoggia sulla stone neozelandese ed arrivano subito ben 4 punti per l’Italia al termine del primo end.

18:10 Dopo 8 stone ci sono 2 stone azzurre in casa in seguito alla bocciata di Arman.

18:06 Match iniziato ufficialmente con martello per l’Italia.

18:05 Ricordiamo che Stefania Constantini non gareggia in compagnia del suo fido scudiero Amos Mosaner, bensì con Sebastiano Arman. Fondamentali le prime gare per trovare l’affiatamento giusto.

17:59 Per la Nuova Zelanda scenderanno sul ghiaccio svizzero Nathalie Thurlow e Warren Dobson. La coppia oceanica questa mattina ha perso per 9 punti a 4 contro la Corea del Sud.

17:55 Poco più di 5 minuti e le prime stone inizieranno a scivolare sul ghiaccio.

17:50 Stefania Constantini e Sebastiano Arman hanno subito affinato l’intesa contro il Giappone, sbrogliando la matassa nella seconda parte di gara per ottenere la prima vittoria nel round robin.

17:45 Buon pomeriggio e ben trovati nella DIRETTA LIVE del secondo incontro dei Mondiali di curling doppio misto. Dopo l’ottima prestazione fornita stamane sul ghiaccio svizzero l’Italia affronterà a breve la Nuova Zelanda.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Nuova Zelanda, match valido per il round robin dei Mondiali 2022 di curling doppio misto. Gli azzurri torneranno sul ghiaccio di Ginevra (Svizzera) dopo l’esordio contro il Giappone. Ricordiamo che Stefania Constantini, medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, non sarà coadiuvata da Amos Mosaner, bensì da Sebastiano Arman.

Mosaner, dopo aver vinto la storica medaglia di bronzo ai recenti Mondiali con la compagine maschile, è stato costretto al forfait da un infortunio occorso negli ultimi giorni. Spazio dunque ad Arman, anch’egli bronzo iridato, che sarà guidato dalla sapiente regia di Constantini, vogliosa di confermarsi a grandi livelli. Il duo italiano dovrà iniziare subito con il piede giusto e, dopo la sfida all’ostico Giappone, se la vedrà con la Nuova Zelanda.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Italia-Nuova Zelanda, incontro valido per la fase a girone unico dei Mondiali 2022 di curling doppio misto, con aggiornamenti periodici in ogni end. Il match inizierà alle ore 18.00, buon divertimento e buon curling a tutti!

Foto: LaPresse