Seguici su

Ciclismo

Liegi-Bastogne-Liegi 2022: programma, orari, tv, streaming, percorso

Pubblicato

il

Archiviata la Parigi-Roubaix con il successo di Dylan Van Baarle, è già tempo di pensare alla quarta Classica Monumento della stagione: la Liegi-Bastogne-Liegi. La “Doyenne” si correrà domenica 24 aprile per la sua 108a edizione, quando verrà determinato il successore di Tadej Pogacar nell’albo d’oro.

Lo sloveno parte sicuramente come favorito numero uno anche quest’anno, specialmente con la forma mostrata in questo inizio di stagione, ricco di successi e di piazzamenti importantissimi nelle corse più dure ed importanti. Due aggettivi che si adattano benissimo anche alla Liegi, che prevede quest’anno un percorso di 257 km con le solite numerosissime côte disseminate su tutto il percorso.

Quanti soldi ha guadagnato Dylan van Baarle vincendo la Parigi-Roubaix? Montepremi e cifre

La strada inizierà a salire sin dai primissimi chilometri, fino ad arrivare alla prima salita classificata, la Côte de la Roche-en-Ardenne, dopo 76 km di corsa. Tracciato durissimo che si concluderà con le storiche, iconiche salite della Côte de La Redoute con le sue pendenze durissime e la Côte de la Roche aux Faucons, sempre costantemente oltre il 10% di pendenza. Dopo l’ultima salita mancheranno 13 km all’arrivo, di cui la maggior parte saranno in discesa.

PROGRAMMA, ORARI, TV E STREAMING

Domenica 24 aprile:

Orario di partenza: 10.15
Orario di arrivo: 16.30-17.10

Diretta TV: Eurosport1, RaiSport poi Rai2.
Diretta streaming: Eurosport player, discovery+, SkyGo, NowTV, RaiPlay
Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: LaPresse