Seguici su

Ciclismo

Julian Alaphilippe in ospedale: fratture a costole e scapola, emopneumotorace per il francese

Pubblicato

il

Referto medico pessimo per Julian Alaphilippe, incappato nella maxi caduta a 60 chilometri dal traguardo della Liegi-Bastogne-Liegi. Il Campione del Mondo è andato a sbattere con la schiena contro un pino ed è stato trasportato in ospedale. La Quick Step ha fatto sapere che il francese ha rimediato la frattura di due costole e di una scapola, oltre a un emopneumotorace (versamento di sangue nel cavo pleurico che, associato alla formazione di aria, ha portato al collasso del polmone).

La compagine belga ha fatto sapere che le condizioni di Julian Alaphilippe sono stabili, “ma necessita di essere ricoverato in ospedale per rimanere sotto osservazione”. Chiaramente i tempi di recupero sono ancora tutti da valutare, ma c’è il rischio che il transalpino debba restare fermo per alcune settimane. Il prossimo obiettivo del Campione del Mondo è il Tour de France, vedremo se riuscirà a rimettersi e a essere della partita nella corsa a tappe casalinga.

Come sta Julian Alaphilippe dopo la caduta alla Liegi? Il Campione del Mondo è in ospedale: fratture a costole e scapole

Foto: Lapresse