Seguici su

Judo

Judo, Europei 2022: Giovanni Esposito in Finale per l’oro nei -73 kg! Sconfitto Adrian Sulca

Pubblicato

il

Una giornata da ricordare per Giovanni Esposito. Sul tatami di Sofia (Bulgaria), sede degli Europei 2022 di judo, l’azzurro si sta rendendo protagonista di un qualcosa che non si poteva prevedere. Il rappresentante del Bel Paese, infatti, ha raggiunto la Finale per l’oro nella categoria dei -73 kg e, a partire dalle ore 15.00, sarà in lizza per il titolo. Esposito, nel penultimo atto, si è confrontato con il giovane e qualificato rumeno Adrian Sulca, che a livello giovanile ha vinto titoli mondiali ed europei. Ecco, quindi, che il confronto era tutt’altro che semplice per il judoka italiano.

Un match teso nel quale entrambi i contendenti hanno cercato di imporre la propria personalità, con Esposito a rimediare un shido per passività. L’azzurro, però, grazie a una fantastica proiezione ha posto fine alle ostilità con un ippon senza lasciare scampo al proprio rivale. Per Sulca non c’è stato modo di rimediare alla splendida azione dell’atleta nostrano che si è difeso egregiamente dal tentativo di atterramento e ha ribaltato la situazione alla grande.

https://www.oasport.it/2022/04/live-judo-europei-2022-in-diretta-il-giorno-di-fabio-basile-antonio-esposito-ci-prova-nei-81-kg/?refresh_ce

E così il punto decisivo si è materializzato e il prossimo rivale sarà l’azero Hidayat Heydarov, n.3 del ranking. Sarà chiaramente un match molto complicato, ma sognare non costa proprio nulla…

Foto: IJF