Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Playoff Serie A 2022: poker per Lodi e Trissino, Follonica si impone ai rigori

Pubblicato

il

Antonio Lopes FISR

Tante emozioni nelle prime tre partite dei quarti di finale-play off del Campionato Serie A1 2022 di hockey su pista, in programma da oggi, sabato 30 aprile, fino all’8 maggio.

Successo esterno in tal senso per Lodi, abilissima a imporsi sul campo di Grosseto per 1-4, mettendo il match in discesa già nelle prime battute nel primo tempo grazie a Mendez (14:09) e allungando ulteriormente nel secondo periodo prima nuovamente con Mendez Ortiz (12:51) e, successivamente, con Galindo (9:56). Vano il tentativo di riaprire i conti per i toscani con Saavedra (7:28), complice il successivo poker siglato da D’anna (4:23) a quattro minuti dalla fine.

Combattutissima poi la disputa tra Valdagno e Follonica, risolta soltanto ai rigori per 7-8 dopo che il tempo regolamentare si era concluso con il 4-4 grazie a una super rimonta degli ospiti, bravi a recuperare di due reti negli ultimi sette minuti a disposizione con un tiro diretto di Banini e un altro di llobet Soler arrivato quasi all’ultimo giro di orologio. Dopo due overtime a passare ai penalty è quindi Follonica, grazie a quattro shootout andati a buon fine contro i tre di Valdagno.

Hockey pista: Grosseto e Vercelli ai quarti playoff. Follonica cade nella finalissima della WSE Cup

Senza storia invece lo scontro tra Vercelli e Trissino, conclusa con il risultato di 0-4 per gli ospiti, grazie appunto a quattro reti arrivate tutte nel secondo periodo ad opera di Garcia Solar (22:36), Malagoli (9:36), Bars Català (6:49) e Malagoli (1:05).

Il secondo turno (gara-2) si svolgerà giovedì 4 maggio.

Foto: Antonio Lopes (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)