Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, l’Italia cade 1-2 contro la Slovenia nella prima amichevole di Pontebba

Pubblicato

il

Continua il percorso di avvicinamento della Nazionale italiana di hockey ghiaccio verso i Mondiali di Helsinki. Questa sera gli azzurri erano di scena sul ghiaccio di Pontebba contro la Slovenia, nel primo dei due appuntamenti previsti in questa fase di ritiro, dato che domani arriverà la Francia (ore 19.00) a sfidare i nostri alfieri.

La squadra di coach Greg Ireland, tuttavia, è incappata in una sconfitta di misura contro la Slovenia, formazione che non prenderà parte alla manifestazione iridata.

ITALIA-SLOVENIA 1-2: l’inizio è improntato all’equilibrio, tanto che il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-0. Il secondo periodo nella prima fase è tutto di marca slovena con Sabolic che apre le marcature al minuto 24:38 su assist di Kuralt, quindi arriva subito il raddoppio immediato di Cimzar al minuto 28:21 su assist di Pance.

La risposta italiana non tarda ad arrivare e si manifesta dopo soli 42 secondi con Trivellato che, in power-play, accorcia le distanze su assist di Hannoun al minuto 29:03. Nel terzo e conclusivo periodo la situazione non cambia e il punteggio arriva fino alla sirena sul 2-1 per gli ospiti.

Foto: Carola Semino