Seguici su

GTWC Europe, Pre-Qualifying: Valentino Rossi 15°, Akkodis ASP Racing Team #88 in vetta

Pubblicato

il

Mercedes si conferma in vetta della classifica generale al termine della Pre-Qualifying del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. Il francese Jules Gounon è stato il migliore confermando al primo posto l’AMG GT3 #88 di Akkodis ASP Racing Team. 15ma pizza per la vettura #46 di Valentino Rossi/Frédéric Vervisch/Nico Müller  (WRT/Audi) a + 474 millesimi dalla vetta. 

Resta serratissima la classifica generale dopo la FP2 con due auto in meno di un decimo, più di 25 in un secondo. Secondo posto per Maro Engel/Luca Stolz/Steijn Schothorst (Mercedes-AMG Team GetSpeed #2) davanti a Christopher Mies/ Patric Niederhauser /Lucas Légeret (Sainteloc Racing #25/Audi), protagonisti di una sessione oltremodo interessante.

15mo posto per Valentino Rossi, accompagnato in questa nuova avventura dal belga Frédéric Vervisch e dall’elvetico Nico Müller. Audi resta in ogni caso in lotta per il successo come confermato da Sainteloc, realtà francese che minaccia il primato virtuale della formazione francese che da anni milita nel mondo delle ruote coperte con il brand di Stoccarda.

GTWC Europe, FP1: Raffaele Marciello detta il passo con la Mercedes, sesto posto per l’Audi di Valentino Rossi

Appuntamento a domani per le qualifiche e per la prima gara dell’anno, indetta sulle 3 ore. Il traffico sarà senza dubbio una variabile insieme al meteo. La pioggia potrebbe essere un problema extra, una condizione incontrata dai team mercoledì nei test privati che precedono ogni evento dell’Endurance Cup.

Credits: Michele Scudiero