Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2022: Harold Varner III vola al comando dell’RBC Heritage al termine del terzo round

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour continuano a darsi battaglia nell’RBC Heritage 2022 (montepremi 8 milioni di dollari). Al termine del terzo round c’è un nuovo cambio al vertice della leaderboard. Grazie ad un perfetto sabato da -8 Harold Varner III vola al comando con lo score complessivo di -11 (202 colpi).

Il trentunenne di Charlotte conclude un ottimo round bogey free distanziando di una lunghezza il sudafricano Erik van Rooyen, l’irlandese Shane Lowry, e l’americano Patrick Cantlay. Quest’ultimo, leader al termine del secondo round, non va oltre il -1 di giornata assestandosi nel gruppo dei secondi con il punteggio di -10.

Sul percorso par 71 dell’Harbour Town Golf Links di Hilton Head Island (South Carolina, Stati Uniti) in quinta posizione con -9 troviamo l’austriaco Sepp Straka e gli statunitensi Aaron Wise, Hudson Swafford, e Matt Kuchar, mentre chiudono la top ten con lo score di -8 gli americani Jordan Spieth, Billy Horschel, e Joel Dahmen.

Classifica cortissima ad un round dalla conclusione con ben 29 golfisti racchiusi in soli sei colpi. 13esima piazza con -7 per il duo cileno composto da Joquin Niemann e Mito Pereira, e per la coppia canadese formata da Adam Svensson e Corey Conners. Recupera ben 34 posizioni Peter Malnati. L’americano risale al 22° posto grazie al buon -6 odierno e condivide la piazza tra gli altri con il connazionale Kevin Na. Soltanto 38° Collin Morikawa, che con -4 sembra ormai staccato dalla lotta al vertice. Nulla da fare anche per il tre volte vincitore Stewart Cink, 66° alla pari con il par. Domani spazio al quarto e decisivo round.

Foto: LaPresse