Seguici su

Golf

Golf: Jon Rahm non si ferma e guida il Mexico Open dopo due giri, orda USA a inseguirlo

Pubblicato

il

Si è concluso il secondo giro del Mexico Open 2022, e il leader è sempre lo stesso di ieri. Jon Rahm vuole tenersi strettissima la seconda posizione nel ranking mondiale e, con un giro in 66, conferma la propria leadership a Vallarta: -12 il suo score con otto birdie e tre bogey. Dietro di lui una scia di americani enorme, con un’unica eccezione.

Secondo posto da solo per Alex Smalley, che gira in 66 allo stesso modo di ieri, dunque in -5 nella giornata (-10, per conseguenza, il totale). Terzi a -9 Andrew Novak, Cameron Champ, Adam Long, Patrick Reed, Trey Mullinax e Brandon Hagy.

Golf, Catalunya Championship: Laurie Canter davanti a tutti al giro di boa, quattro azzurri superano il taglio

Nel gruppo dei noni a -8 ci sono Scott Brown, Kurt Kitayama, Davis Riley, Jonathan Byrd e Hank Lebioda insieme all’unica citata eccezione, quella costituita dall’inglese Aaron Rai. Molti altri europei e in generale non statunitensi, però, sono nelle vicinanze, a partire da Matt Wallace (Inghilterra) e Kiradech Aphibarnrat (Thailandia) passando per Sebastian Munoz (Colombia).

Tra i tagliati si notano l’altro colombiano Camilo Villegas, lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, l’americano Jason Dufner, l’inglese Luke Donald e lo scozzese Russell Knox. Nessun nome di grande peso, almeno per il peso specifico del Messico dove le stelle sono Rahm e i messicani, con Carlos Ortiz 47° a -3 e Abraham Ancer 58° a -2 che si salvano entrambi dal finire prima del weekend il torneo di casa.

Foto: LaPresse