Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, la formazione ufficiale della Bora-hansgrohe: Jai Hindley e Wilco Kelderman vogliono stupire

Pubblicato

il

La Bora-hansgrohe ha diramato stamani i nomi dei corridori che prenderanno parte al Giro d’Italia 2022. Presenti i due scalatori di riferimento Jai Hindley e Wilco Kelderman, ma ancora non è chiaro quale dei due atleti godrà dei gradi di capitano.

L’australiano ed il neerlandese furono tra i grandi protagonisti nell’edizione del 2020, vinta dal britannico Tao Geoghegan Hart: Hindley chiuse secondo giocandosi il successo fino alla cronometro conclusiva, approcciata in maglia rosa, mentre Kelderman colse un ottimo terzo posto.

In quella circostanza non mancarono le polemiche in seno al team Sunweb, di cui facevano parte i due scalatori. Le gerarchie interne erano poco chiare e forse, con un pizzico di organizzazione in più, la compagine avrebbe potuto insediare la prima piazza nella generale.

Ciclismo, la Ineos non ha piani sul ritorno di Egan Bernal: “Tutti hanno speculato su quando correrà di nuovo”

Per quanto concerne il Giro d’Italia 2022, di scena dal 6 al 29 maggio, la Bora-hansgrohe ha chiamato a raccolta anche Emanuel Buchmann, Lennard Kämna, Giovanni Aleotti, Cesare Benedetti, Patrick Gamper e Ben Zwiehoff.

Foto: Lapresse