Seguici su

Artistica

Ginnastica, Sunisa Lee sconfitta nell’all-around da Campionessa Olimpica. Trinity Thomas sorprende in NCAA

Pubblicato

il

Sunisa Lee è stata sconfitta nel concorso generale individuale. La Campionessa Olimpica all-around ha perso nelle semifinali della NCAA, il campionato universitario statunitense. La 19enne, in gara col body dell’Ateneo di Auburn, ha infatti totalizzato 39.675 punti sul giro completo (ricordiamo che vige ancora il regolamento col 10.0 perfetto per ciascun attrezzo) ed è stata battuta dalla scatenata Trinity Thomas, autrice di 39.8125 per la gioia dell’Università della Florida.

Sunisa Lee era riuscita a conquistare la medaglia d’oro ai Giochi offrendo una prestazione stellare con cui riuscì a regolare la brasiliana Rebeca Andrade e poi aveva deciso di affrontare il campionato universitario, al primo anno da matricola. Nel corso della stagione si è distinta in più occasione, timbrando anche alcuni 10.0 perfetti, ma purtroppo si è dovuta inchinare per appena 15 centesimi al cospetto dell’accreditata connazionale, che si è poi portata a casa anche il titolo al corpo libero (10.000).

Ginnastica artistica, criteri qualificazione per le Olimpiadi 2024: le squadre tornano a 5 atleti, diminuiscono i posti

Sunisa Lee si è aggiudica il titolo di specialità alle parallele (9.9750) e domani sera tornerà in pedana nella Final Four che assegnerà il trofeo a squadre, quello che conta davvero nel panorama universitario. Sarà super sfida tra Oklahoma, Utah, Florida e Auburn.

Foto: Lapresse