Seguici su

Formula 1

Formula1, Helmut Marko: “Problema affrontato rapidamente, possiamo contare sul motore”

Pubblicato

il

Il mondiale 2022 non è iniziato come avevano sognato ed immaginato in casa Red Bull. Già due i ritiri per Max Verstappen, più uno per Sergio Perez, mentre la Ferrari sembra poter già scappare via. L’affidabilità del motore è tornato ad essere uno dei puti focali su cui concentrarsi per il team con sede a Milton Keynes.

In vista del GP di Imola però, Helmut Marko ha ostentato tranquillità, assicurando che il problema è ormai superato. Queste le sue parole al media austriaco ORF: L’affidabilità è stato il nostro problema finora, la punizione è stata severa per questo e ora siamo molto indietro rispetto a Charles Leclerc. Tuttavia, abbiamo affrontato le cose rapidamente”.

Problema risolto quindi? Secondo Marko sì, che afferma che Max Verstappen potrà “contare sul motore” nel prossimo Gran Premio. “I problemi che abbiamo avuto in Bahrain erano diversi dai problemi che abbiamo avuto in Australia e anche diversi dai problemi che abbiamo avuto durante i test invernali. Ma secondo Honda, possiamo contare sulla risoluzione dei problemi prima della prossima gara”.

F1, Christian Horner: “Red Bull senza un esteso pacchetto di aggiornamenti a Imola”

In giornata Christian Horner, team principal di RedBull, ha detto che la vettura arriverà ad Imola “senza un grande pacchetto di aggiornamenti” avendo avuto poco tempo a disposizione per fare le dovute analisi e prendere provvedimenti. La risposta al quesito sull’affidabilità della RedBull la avremo soltanto in pista.

Foto: LaPresse