Seguici su

Senza categoria

Football americano: l’Italian Bowl 2022 si terrà allo stadio Dall’Ara di Bologna

Pubblicato

il

Dopo 36 anni l’Italian Bowl di football americano torna a Bologna. Il prossimo 2 luglio infatti allo stadio Renato Dall’Ara si terrà la finalissima del massimo Campionato Italiano di uno sport che in Italia sta diventando sempre più popolare.

Nove squadre e un solo obiettivo: arrivare a contendersi il titolo di campione d’Italia per cucirsi lo scudetto sul petto, in vista del 2023, con i Panthers Parma campioni in carica che proveranno a riconfermarsi.

In seguito alla scelta di Piacenza dell’anno scorso, sarà sempre quindi l’Emilia Romagna a ospitare l’ultimo atto di un torneo che in queste settimane sta regalando spettacolo ed emozioni. 

FIDAF e assessorato comunale sono già al lavoro: l’obiettivo è quello di costruire una “splendida cornice” intorno alla partita, fatta anche di eventi collaterali e di avvicinamento all’Italian Bowl 2022, ma non solo.

Sempre a Bologna infatti, dal 5 al 10 luglio si giocheranno gli Europei U19 del Gruppo B: l’Italia juniores sarà chiamata ad affrontare Finlandia, Gran Bretagna e Spagna per provare a tornare nel Gruppo A, dopo il settimo posto rimediato nell’edizione del 2019. 

Foto: FIDAF