Seguici su

Football Americano

Football americano, IFL 2022: i Seamen schiantano i Rhinos nel derby, successi per Panthers e Dolphins

Pubblicato

il

Va in archivio anche la sesta settimana di gare della Italian Football League 2022. Il programma si è aperto nella giornata di ieri con il nettissimo successo dei Seamen nel derby meneghino contro i Rhinos, mentre oggi si segnalano i successi dei Panthers Parma contro i Ducks Lazio e quello dei Dolphins Ancona contro i Mastini Modena.

RHINOS Milano – SEAMEN Milano 0-52: match, come dice il punteggio, letteralmente senza storia. I Seamen chiudono i conti già nel primo quarto chiuso sul 24-0 con le mete di Castle, Fiammenghi e Aguirre, quindi nel secondo quarto il parziale di 21-0 manda già i titolo di coda dell’incontro con un laconico 45-0 a metà partita grazie ai td di Castle, Flores Calderon e di nuovo Castle alla sua terza segnatura. Nella ripresa il gioco scorre senza scossoni, con la meta di Previtali che fissa il punteggio sul rotondo 52-0.

PANTHERS Parma – DUCKS Lazio 45-28: attacchi dominanti tra Panthers e Ducks. Il primo quarto è tutto dei parmensi che chiudono sul 14-0 con due corse in end-zone di Diaco. Nel secondo quarto Parma prosegue con la corsa in meta di Bolles per il 21-0, quindi lo stesso Bolles porta i suoi sul 28-0. La risposta dei laziali arriva con la corsa di Curtiss in meta per il 7-28 con il quale si va al riposo. I Ducks iniziano bene la ripresa con Stitt che lancia Curtiss ed è meta del 14-28. Si arriva al quarto quarto sul 31-14 per i Panthers che chiudono i conti con la corsa in end-zone di Pooda per il 35-14, quindi Monardi lancia Bonvicini ed è 42-14. Nelle battute conclusive i Ducks limitano i danni con le segnature di Petrone e Stitt per il 45-28 finale.

DOLPHINS Ancona  – MASTINI Verona 35-6: match impeccabile per i Dolphins che vanno a segno con un td in ogni quarto, tranne l’ultimo nel quale di mete ne piazzano addirittura due. Il primo quarto si chiude sul 7-0 grazie alla meta su corsa di Di Galbo, quindi replica nel secondo periodo per il 14-0. Nel terzo quarto i Mastini accorciano le distanze con il td di Bonacci per il 6-14, ma ancora una corsa di Di Galbo fa allungare gli anconetani sul 21-6. Nel quarto quarto il gap si allarga fino al 35-6 finale con la meta di Quattrone e quella finale di Zoppi.

VIPERS Modena – WARRIORS Bologna rinviata.

CLASSIFICA IFL 2022

SEAMEN 3 – 0
GUELFI 3 – 1
DOLPHINS 3 – 2
PANTHERS 3 – 2
VIPERS 1 – 1
DUCKS 2 – 2
MASTINI 1 – 2
WARRIORS1 – 3
RHINOS 0 – 4

Foto: Pier Colombo