Seguici su

Football Americano

Football americano, IFL 2022: i Guelfi Firenze piegano i Dolphins Ancona, i Vipers Modena passano in casa dei Panthers Parma

Pubblicato

il

Erano in programma solamente due incontri per quanto riguarda la quinta settimana della Italian Football League 2022. Nel match del sabato importante successo per i Guelfi Firenze che piegano i Dolphins Ancona, mentre in quello della domenica il derby emiliano viene vinto dai Vipers Modena in casa dei Panthers Parma.

GUELFI Firenze – DOLPHINS Ancona 36-21: pronti, via ed è subito spettacolo. I padroni di casa, infatti, sbloccano subito il punteggio con la corsa in meta di Fimiani per l’8-0 iniziale. Lo stesso Fimiani replica nel secondo drive per il 15-0 che indirizza il match dalla parte dei Guelfi, ma i Dolphins vanno a segno con Di Galbo che lancia per Quattrone per il 6-15 che manda in archivio il primo quarto. Nella seconda frazione le cose cambiano poco, dato che Di Galbo trova Nocera per il 13-15, ma i fiorentini ribattono colpo su colpo con Fimiani che lancia per Gerbino in end-zone ed è 21-13. Il terzo quarto riapre completamente ogni discorso dato che Ancona trova il pareggio sul 21-21 grazie alla corsa in meta dello stesso Di Galbo e la trasformazione da 2 punti. Si arriva al quarto periodo ed i Guelfi chiudono i conti. Prima Gerbino trova la meta con una corsa per il 28-21, quindi Tanner fissa il punteggio sul 36-21 con una corsa che manda i titoli di coda alla sfida.

PANTHERS Parma – VIPERS Modena 21-24: il match prende il via con i Vipers che passano in vantaggio con il passaggio di Vanatski per Skinner per il 6-0 iniziale. Risposta immediata di Parma con Bolles che trova Bonzanni per il 7-6. Il secondo quarto si apre con il field goal dei Vipers per il 9-7 con il quale si va all’intervallo. Di nuovo modenesi a segno ad inizio terzo quarto con il lancio di Vanatski in endzone per il 17-6. I Panthers rispondono nell’ultimo periodo con la corsa di Diaco per il 17-14, quindi Vanatski trova di nuovo Skinner in meta per il 24-14, prima che Parma vada di nuovo a segno con Bolles per Bonzanni ma ormai il match è nelle mani di Modena che chiude sul 24-21.

CLASSIFICA IFL 2022

SEAMEN 2 – 0
GUELFI 3 – 1
DUCKS 2 – 1
DOLPHINS 2 – 2
PANTHERS 2 – 2
MASTINI 1 – 1
VIPERS 1 – 1
WARRIORS 1 – 3
RHINOS 0 – 3

Foto: Pier Colombo