Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Il duello che ho avuto con Hamilton è stato l’unico episodio della corsa”

Pubblicato

il

Pierre Gasly esprime il proprio parere alla stampa al termine del Gran Premio d’Imola, quarta prova del Mondiale F1 2022. Il francese ha tagliato il traguardo al 12mo posto alle spalle del thailandese Alexander Albon (Williams) ed al canadese Lance Stroll (Aston Martin).

L’alfiere dell’AlphaTauri ha commentato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Il duello che ho avuto con Hamilton è stato l’unico episodio della corsa. Era bloccato dietro di me, mentre io non riuscivo a passare le due auto che stavano davanti a me”.

L’ex vincitore del GP d’Italia ha continuato dicendo: “Non è stata una gara particolarmente divertente, tutto è stato abbastanza frustrante. Anche con il DRS non potevamo prepararci per un sorpasso. Con una qualifica non ottimale è quasi impossibile risalire”.

F1, Esteban Ocon: “Il risultato delle qualifiche ha compromesso il resto del mio week-end”

Il compagno di box del giapponese Yuki Tsunoda ha concluso affermando: “Non è stato molto complesso tenere la posizione su Hamilton. Era veramente complesso superare anche con il DRS”. Ricordiamo che ad Imola è stata posizionata una sola zona per l’attivazione dell’ala mobile contro le tre di Melbourne (Australia).

Foto. LPS