Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Brutta partenza, difficile gestire le gomme. Il passo gara non è stato dei migliori”

Pubblicato

il

Nel dominio di Charles Leclerc nel Gran Premio d’Australia 2022 di F1, è arrivato un buon risultato per Lando Norris e la sua McLaren con il quinto posto finale. Certamente pesa il distacco dal pilota monegasco, vincitore quest’oggi, ben 53″303, ma la posizione è comunque soddisfacente.

L’inizio di stagione non è stato dei migliori per la scuderia britannica: complici, va detto, i ritiri di Carlos SainzMax Verstappen che verosimilmente avrebbero terminato la gara nelle prime posizioni, Norris e Ricciardo si sono piazzati rispettivamente al quinto ed al sesto posto, dando quantomeno un po’ di fiducia all’ambiente McLaren.

Ai microfoni ufficiali della F1Lando Norris è apparso in ogni caso non totalmente soddisfatto della sua prestazione, nonostante il buon risultato: “La pista è veloce, è stato difficile gestire le gomme; siamo andati bene in qualifica ma il passo gara non è stato dei migliori. La partenza? Qualche volta ti va bene e qualche altra volta male, ed oggi è stata brutta“.

https://www.oasport.it/2022/04/classifica-mondiale-piloti-f1-2022/

Le difficoltà nel ritmo erano state manifestate da Norris già ieri, facendo un confronto con quello degli altri team (su tutti Ferrari, Red Bull e Mercedes); in gara quest’oggi è stato effettivamente così: “Il tracciato porta ad andare molto veloce ma la macchina è sempre la stessa ed è questo il problema, va meglio in alcune piste ed in altre no; la Mercedes aveva un passo migliore, questa è la realtà dei fatti“.

Foto: LPS/Florent Gooden/DPPI