Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Max Verstappen ha bisogno di un altro titolo per non soffrire le pressioni”

Pubblicato

il

Non è stato un avvio di campionato semplice per l’olandese Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha dovuto fare i conti con due ritiri nei primi tre appuntamenti del Mondiale 2022 di F1, riuscendo a imporsi in Arabia Saudita davanti all’attuale leader Charles Leclerc.

I problemi di affidabilità hanno afflitto la RB18 e non hanno permesso a Max di ottenere punti importanti in ottica iridata, visto e considerato che Leclerc nei primi tre weekend ha raccolto due vittorie e un secondo posto. Nel prossimo appuntamento di Imola (22-24 aprile) sarà da capire come la scuderia di Milton Keynes gestirà la situazione, probabilmente puntando su una maggior consistenza della propria vettura.

In un contesto un po’ critico, Verstappen ha spesso manifestato dell’insoddisfazione relativamente a quanto è accaduto nel corso delle gare. Un comportamento che, a detta del consulente di Red Bull Helmut Marko, è un segnale che il neerlandese abbia ancora molta fame di successo, ma nello stesso tempo senta non poco le pressioni visto il suo titolo conquistato l’anno scorso.

F1, Helmut Marko: “Il nostro ritardo dalla Ferrari è allarmante. Gasly o Perez nel 2023? Decidiamo in estate”

Speravo che vincere il titolo lo avrebbe rilassato, ma probabilmente ha bisogno di un altro Mondiale vinto per non sentire la pressione“, ha detto Marko all’emittente austriaca ORF. Tuttavia, se Verstappen vuole vincere il titolo mondiale in questa stagione dovrà invertire il trend. Il distacco da Leclerc è già di 46 punti e nel fine-settimana di casa della Rossa sarà importante dare un segnale in questo senso.

Foto: LaPresse