Seguici su

Formula 1

F1, Günther Steiner: “La Haas? Possiamo andare a punti in tutte le gare”

Pubblicato

il

Due gare e 12 punti raccolti. L’inizio del Mondiale di F1 2022 è stato a dir poco incoraggiante per la Haas di Günther Steiner. Il team principal, carico di entusiasmo, non si è tirato indietro rispetto alle speranze della sua scuderia e in una lunga intervista riportata da f1ingenerale.com si è così pronunciato.

“Penso che lottare per i punti in ogni gara sia un obiettivo realistico per noi, almeno in questa prima parte di stagione. Poi vedremo se le squadre faranno grandi miglioramenti e permetteranno loro di guadagnare più prestazione. Sono ottimista che possiamo mantenere questo buon slancio, dobbiamo segnare punti con entrambe le vetture“.

Poi ha aggiunto: “Penso che il rapporto tra Mick e Kevin sia abbastanza buono. Mick ora ha un riferimento con Kevin e lo sta aiutando con la sua esperienza di guida di vetture di Formula 1 per sei anni. Internamente il team lavora molto bene su entrambi i lati del box , abbiamo un’atmosfera fantastica in questo momento“.

Infine ha concluso dicendo: “Prima di tutto, questi sei anni sono stati montagne russe e abbiamo avuto momenti belli e momenti brutti. Direi che più della metà di coloro che hanno iniziato con noi sono ancora qui e anche se abbiamo avuto grandi sfide davanti a noi , è stato fantastico. Il momento più memorabile è stato il sesto posto di Romain su questo circuito nella nostra prima gara del 2016“.

La Haas ora punta al prossimo Gran Premio, quello di Melbourne in Australia, terza prova valida del Mondiale 2022 di Formula Uno.

Foto: Lapresse