Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Non sono soddisfatto, devo adattare la mia guida alla Ferrari”

Pubblicato

il

In cerca di feeling. Lo spagnolo Carlos Sainz non è troppo soddisfatto di se stesso dopo i primi due GP della stagione 2022 di F1. L’iberico, pilota della Ferrari, ha raccolto un secondo e un terzo posto a Sakhir e a Jeddah, ma rispetto al suo team-mate Charles Leclerc ha messo in mostra una velocità inferiore.

Da questo punto di vista lo spagnolo deve lavorare maggiormente per capire come sfruttare la macchina e anche adattare il suo stile di guida alla vettura. In un campionato che propone macchine molto diverse dal passato, con il ritorno dell’effetto suolo e l’introduzione degli pneumatici da 18 pollici, tutti i primattori della pista si sono visti costretti a capire come agire per essere un “corpo unico” con la propria vettura.

Leclerc, a quanto pare, è riuscito a trovare con più facilità la quadra e Carlos ha ammesso le sue attuali difficoltà nell’intervista concessa a Motorsportweek: “Rispetto a come avevo chiuso il 2021, faccio più fatica a sfruttare la Ferrari. Non sto guidando la macchina come si dovrebbe e non ho il giusto feeling per portarla al limite. La gara in Arabia Saudita, però, può essermi utile sulla strada da seguire“.

F1, Marc Gené: “Charles Leclerc è in una versione 2.0: più maturo e consapevole”

Per Sainz, quindi, sarà fondamentale mettere insieme i pezzi del puzzle per essere all’altezza di Leclerc e anche dell’olandese Max Verstappen (Red Bull) nella sfida mondiale.

Photo LiveMedia/Joao Filipe/DPPI