Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz e la Ferrari pronti a legarsi per altri due anni: l’annuncio già a Imola?

Pubblicato

il

Carlos Sainz e la Ferrari sono pronti a legarsi per altre due stagioni. La notizia arriva direttamente dalla Spagna e rimanda al mittente le paventate divergenze delle ultime ore che rischiavano di fare saltare il banco in maniera sorprendente. Il quotidiano Marca conferma che, invece, l’accordo c’è e non ci sono più dubbi a riguardo, per cui lo spagnolo sarà un pilota Ferrari ancora per le annate 2023 e 2024 (tutto sembra portare verso un prolungamento biennale).

Non solo, sembra proprio che l’annuncio sarà davvero imminente. Anzi, potrebbe addirittura essere colta l’occasione proprio della gara di casa di Imola per sancire l’accordo tra il nativo di Madrid e la scuderia di Maranello. Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, quindi, potrebbe fare da un lato fare da cornice ad una stretta di mano che andrebbe a premiare il pilota ex McLaren e Renault, dopo un approdo veramente positivo nel team con il Cavallino Rampante, dall’altro darebbe continuità alla coppia con Charles Leclerc, a sua volta con un contratto fino al 2024.

Provando a fare un po’ di numeri, lo stipendio di Carlos Sainz potrebbe salire dagli attuali 8,5 milioni all’anno, a circa 10 milioni, essendo quindi molto vicino ai livelli di Charles Leclerc, che si stima tra i 10,5 ei 12,5 milioni annui, con i quali continuerebbe a risultare tra i sette piloti meglio pagati della griglia attuale.

TV8, il GP di Imola sarà in diretta e in chiaro. Compresa la Sprint Race, ma non le prove libere: orari e programma

Vedremo, quindi, se il fine settimana romagnolo sarà effettivamente l’occasione ideale per festeggiare un rinnovo che è nell’aria ormai da diverse settimane e al quale manca solo il nero su bianco. Carlos Sainz è reduce da un avvio di stagione nel quale ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato (specialmente a Melbourne) e una iniezione di fiducia simile sarebbe l’ideale per dare una svolta importante alla sua annata. La Ferrari nel frattempo si rimbocca le maniche in vista del weekend di Imola, una tre-giorni dalla quale vuole ottenere il massimo a livello di prestazioni e punti, mentre il pilota spagnolo potrebbe diventare protagonista anche fuori dal tracciato…

Foto: LPS DPPI