Seguici su

Formula 1

F1, Alonso e Perez in pista in Australia con due auto del Supercars Championship

Pubblicato

il

Fernando Alonso e Sergio Perez hanno provato in quel di Melbourne due vetture del Supercars Championship, la principale categoria d’Australia riservata alle ruote scoperte. Lo spagnolo ed il messicano sono scesi in pista giovedì con le auto che hanno corso nel medesimo fine settimana del terzo appuntamento dell’anno per il Mondiale di F1.

Il primo ha utilizzato la Ford Mustang #55 di Thomas Randle, alfiere del Tickford Racing che ha accompagnato in pista il due volte campione del mondo come passeggero. Il messicano, invece, ha provato l’Holden #88 del Triple Eight Race Engineering, vettura affidata nella serie a Brock Feeney. Quest’ultimo ha seguito il pilota Red Bull dalla pit lane nella giornata che ha preceduto le le prime libere nel rinnovato impianto di Albert Park.

L’iberico di Alpine ha commentato alla stampa in merito come riporta ‘Speedcafe.com’. “È tra un mix tra GT3 e una NASCAR, il suono del V8 è incredibile. Mi sono divertito molto a guidare”. Il due volte vincitore della 24 Ore Le Mans non esclude un eventuale ritorno per correre nel Supercars Championship che annualmente disputa a Bathurst la famosa 1000km, la gara più importante del motorsport australiano. 

F1, il dominio Ferrari a Melbourne: Charles Leclerc e la sua maturazione

Sono tanti i piloti di F1 che hanno avuto esperienze con le vetture del Supercars che negli ultimi anni ha sempre disputato un evento in quel di Albert Park. L’olandese Max Verstappen fu ospite in casa Triple Eight per un giro di pista con Jamie Whincup, mentre Daniel Ricciardo provò l’auto di Rick Kelly (Nissan) nel 2019.

Discorso differente per il finnico Mika Salo, il nostro Vitantonio Liuzzi,  il britannico Sir Stirling Moss, l’inglese Jenson Button, il canadese Jacques Villeneuve e gli australiani Alan Jones e Jack Brabham, ex piloti di F1 che corsero almeno una gara.

Foto. LaPresse