Seguici su

Ciclismo

Egan Bernal: “Pedalo senza dolore, cammino col bastone. Ritorno in gara? Per ora è da irresponsabili”

Pubblicato

il

Egan Bernal ha partecipato a una corsa virtuale organizzato oggi pomeriggio da un suo sponsor e si è intrattenuto con i suoi tifosi su Instagram. Il vincitore del Tour de France 2019 e dell’ultimo Giro d’Italia è tornato a parlare del terribile incidente che lo aveva coinvolto a fine gennaio. L’alfiere della Ineos Grenadiers andò a sbattere contro un autobus e rimase a lungo in ospedale.

Il colombiano è tornato ad allenarsi e ha parlato delle ultime settimane: “Non sarò stupido a spremere il fisico più di quanto possibile perché tornerei indietro di settimane nel recupero, ma sento che il corpo risponde e farò tutto il possibile, seguendo le istruzioni degli esperti. Il recupero è stato così buono che posso andare in bicicletta senza alcun dolore. Mi sento peggio a camminare, che devo fare con un bastone, piuttosto che in bicicletta. È stato un miracolo poter essere di nuovo in sella alla bicicletta. Dobbiamo approfittarne e andare avanti”.

Ciclismo, Sonny Colbrelli dimesso dall’ospedale: impiantato un defibrillatore sottocutaneo

Egan Bernal ha parlato anche del possibile ritorno in gara: “Non ho ancora una data, al momento è molto complicato e sarebbe da irresponsabile da parte mia esercitare pressioni inutili su me stesso. Tutti saranno pazienti con me. Non cambierà nulla se gareggerò quest’anno o il prossimo. Quando mi sentirò bene lo farò, sarò il primo a fare pressione sulla squadra perché mi mandi a una gara, ma c’è ancora tempo perché ciò avvenga”.

Foto: Lapresse