Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, niente Scheldeprijs per la Israel-Premier Tech: non verrà sostituita

Pubblicato

il

Continuano i problemi dovute al Covid in casa Israel-Premier Tech. La squadra israeliana, che già ieri non era riuscita a partecipare al Giro delle Fiandre, deve tirarsi fuori anche dalla Scheldeprijs 2022, corsa belga che si svolge nella provincia di Anversa ed in programma dopodomani, 6 aprile.

Troppe ancora le assenze nella Israel, che al momento ha sei corridori impegnati al Giro dei Paesi Baschi: parliamo di Sebastian Berwich, Alexander Cataford, Alessandro De Marchi, Hugo Houle, James Piccoli e Michael Woods, tra i pochi rimasti ‘salvi’ dal Covid.

L’organizzazione della Scheldeprijs 2022, a nome del grande capo Jack Vissers, ha raccontato a Nieuwsblad l’accaduto, annunciando che non ci sarà un rimpiazzo per la squadra, fra gli altri, di Chris Froome: “Non c’è tempo per assicurarci un rimpiazzo per la squadra. Abbiamo ricevuto un loro messaggio in cui ci dicevano di non avere abbastanza corridori per riempire la startlist. Siamo con loro, è veramente dura per il gruppo in questo periodo. Mercoledì partiremo con 21 squadre, di cui 9 con licenza World Tour“.

Parigi-Roubaix 2022, Gianni Moscon non ci sarà: “La mia condizione è sottozero”

A rappresentare le grandi del ciclismo internazionali saranno dunque Quick Step-Alpha Vinyl, Lotto-Soudal, Intermarché-Wanty-Gobert, Bora-Hansgrohe, Cofidis, BikeExchange-Jayco, Team DSM, Trek-Segafredo e UAE Team Emirates.

Foto: LaPresse