Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, la condizione di Nacer Bouhanni dopo la caduta al Giro di Turchia. Ritiro e frattura della prima vertebra cervicale

Pubblicato

il

SI è concluso con una brutta caduta nel corso della seconda tappa il Giro di Turchia 2022 per il francese Nacer Bouhanni. Il transalpino ha rimediato una frattura della prima vertebra cervicale dopo una scivolata che è stata causata a 61km dall’arrivo da uno spettatore che ha ostacolato il gruppo.

Il velocista transalpino è tornato in Francia dopo esser stato trasportato immediatamente presso l’ospedale di Izmir, il centro più vicino alla zona dell’impatto. Non sono mancate le polemiche per l’incidente che poteva essere facilmente evitato.

Mirco Maestri (Eolo-Kometa) è caduto per primo, Bouhanni lo ha seguito insieme a Manuel Peñalver (Burgos-BH) ed a Kevin Ledanois. Da segnalare diversi problemi anche per questi ultimi. Il primo ha riportato una una frattura al gomito, mentre il secondo ha alzato bandiera bianca dopo una forte contusione al ginocchio e al torace.

https://www.oasport.it/2022/04/live-giro-di-sicilia-2022-milazzo-bagheria-in-diretta-nibali-e-caruso-puntano-alla-generale-prima-chance-per-i-velocisti/

Non è mancato, invece, il parere del nostro Maestri che ha voluto commentare sul proprio profilo Twitter. Il ciclista nativo di Guastalla ha proseguito il Giro della Turchia affermando: “A volte devi solo alzarti e spingere più forte che mai… pensando che non fa male”.

Foto. LaPresse