Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Egan Bernal continua il percorso di recupero; Daniel Martinez si sbilancia: “Se continua così, sarà alla Vuelta”

Pubblicato

il

Dopo un brutto incidente che lo ha visto protagonista, in uno scontro con un autobus durante un allenamento in Colombia, Egan Bernal procede spedito verso il rientro a pieno regime. Le fratture e le lesioni causate dall’incidente (di certo non indifferenti) avevano fatto temere il peggio per il colombiano, il cui recupero però va come previsto.

Non solo fisioterapia ma anche prove atletiche per riprendere la forma e il ritmo inevitabilmente persi a seguito dello sfortunato evento del gennaio scorso; col fine di recuperare del tutto, Bernal proseguirà il suo percorso di riabilitazione in Francia, sottoponendosi a cure ed esercizi specifici per il suo caso.

Segnali confortanti arrivano, inoltre, dalle dichiarazioni del connazionale nonché compagno di squadra alla Ineos Grenadiers, Daniel Felipe Martinez, che si è sbilanciato in un’intervista riguardo al rientro di Egan Bernal, vincitore della scorsa edizione del Giro d’Italia.

Giro d’Italia 2022, Vincenzo Nibali medita la zampata: obiettivo realistico la top10, ma occhio alle sorprese

Queste le sue parole riportate da sportscaracoltv: “Quello che Bernal sta facendo è impressionante: se continua così, parteciperà alla Vuelta di Spagna; si può dire che è vivo per miracolo, è incredibile vedere come ha superato gli interventi, le fratture, le lesioni e vederlo che si allena. Il suo incidente ha cambiato la nostra strategia al Tour de France, avremmo puntato su di lui per la classifica generale, ma abbiamo avuto modo di vedere, con questo sfortunato evento, tutta la sua forza“.

Foto: LaPresse