Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Fiorentina e Sassuolo mandano al tappeto Napoli e Atalanta. Lazio a valanga

Pubblicato

il

Il lungo pomeriggio domenicale della 32esima giornata della Serie A 2021-2022 si è concluso. Andiamo a vedere come sono andate le cose sui campi del massimo Campionato Italiano.

Nell’anticipo delle 12.30 la Lazio dilaga a Marassi contro il Genoa imponendosi 1-4. I biancocelesti portano a casa tre punti importantissimi per la “Zona Europa” trascinati da un Ciro Immobile in grado di realizzare una splendida tripletta.

Nelle sfide delle 15 invece due fragorose cadute: quella del Napoli, che da squadra in lotta per il titolo cade 2-3 in casa contro una Fiorentina trascinata da Nico Gonzalez (gol e assist), Ikonè e Cabral, e quella di un’Atalanta, stanca dopo le fatiche di Europa League, che viene superata 2-1 dal Sassuolo di un Ahmed Junior Traorè, autore di una doppietta, scatenato e in grado di rendere vana la rete – a tempo scaduto di Muriel.
Ma non è tutto, perchè da registrare in ottica salvezza, vi è anche l’1-2 con cui l’Udinese è passata sul Venezia. Dopo il gol di Deulofeu, su rigore, nel primo tempo, un finale pazzo regala prima il momentaneo pareggio ai lagunari con Henry e poi il punto della vittoria, al 94′, con Rodrigo Becao.

Infine il match delle 18, quello in cui la Roma ha ricevuto la Salernitana. A vincere nel finale, dopo il vantaggio degli ospiti firmato nel primo tempo da Radovanovic, sono stati i giallorossi per 2-1, capaci di ribaltare la contesa grazie alle griffe di Carles Perez e Smalling.

Foto: Lapresse