Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2022: l’Inter batte lo Spezia 3-1 e vola al comando della classifica

Pubblicato

il

Non si poteva assolutamente sbagliare ed i campioni d’Italia hanno trovato, pur senza una prestazione spumeggiante, il risultato migliore per lanciarsi verso lo sprint finale. L’Inter trova un 3-1 fondamentale con lo Spezia che vale la terza vittoria consecutiva e la vetta momentanea della Serie A, in attesa del match di stasera del Milan.

Nel primo tempo la banda di Simone Inzaghi non riesce a sfondare contro una difesa ben schierata, ma trova il gol con l’opportunità migliore: inserimento al 31′ centrale di D’Ambrosio che trova la sponda per Marcelo Brozovic, fenomenale con il mancino al volo nel metterla alle spalle di Provedel. 

La ripresa è molto più emozionante: la squadra di Thiago Motta alza il ritmo, però è l’Inter a trovare il raddoppio con il neo entrato Lautaro Martinez al 73′ su cross di Perisic.

Quando tutto sembrava chiuso la compagine di casa ha provato il tutto per tutto, trovando la rete della speranza con un gran destro di Giulio Maggiore all’88’. Attacchi disperati per i liguri, ma voragini a campo aperto: a sfruttare la situazione è Alexis Sanchez che a partita finita chiude i conti. 

Foto: Lapresse