Seguici su

Basket

Basket, Sergio Scariolo alla vigilia del quarto di Eurocup contro Ulm: “È una gara secca e può succedere di tutto”

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per la Virtus Segafredo Bologna in vista della sfida casalinga contro il Ratiopharm Ulm, valevole come quarto di finale su partita secca dell’Eurocup 2021-2022 di basket maschile. Le Vu Nere ospitano la formazione tedesca allenata da Jaka Lakovic sul parquet del PalaDozza, a causa degli impegni fieristici della Virtus Segafredo Arena.

“È una gara secca e può succedere di tutto in 40′. I nostri avversari sono una squadra molto dura e abbiamo già potuto constatare quanto siano competitivi. Sono una squadra davvero fisica, con eccellenti atleti e anche buoni tiratori, con una buona organizzazione e ben allenati”, le dichiarazioni del coach bianconero Sergio Scariolo a proposito di Ulm.

“Vengono da una vittoria in trasferta contro Badalona che ha mostrato la loro ambizione e il loro livello. Da parte nostra dobbiamo essere umili. Non c’è da fare altro che fare il meglio del nostro lavoro, stare attenti ai dettagli, ai rimbalzi che saranno una delle chiavi: mettendo insieme le due gara contro Ulm siamo andati sotto penso di 12 rimbalzi”, spiega il CT della Spagna.

Basket: Virtus Bologna, si svuota a metà l’infermeria in vista del quarto di EuroCup contro Ulm

“Abbiamo tanto lavoro da fare ma allo stesso tempo guardiamo avanti per superare questo ostacolo, che è davvero un buon avversario. Dovremo portarlo sulla nostra strada e provare ad entrare tra le migliori quattro squadre di questa competizione”, conclude Scariolo.

Palla a due alle ore 21. In casa Virtus rientra tra i convocati il francese Isaia Cordinier dopo un periodo di stop per infortunio. La vincente della sfida di domani sera affronterà poi in semifinale (sicuramente in trasferta) una tra Valencia e Boulogne-Levallois Metropolitans.

Credit: Ciamillo