Seguici su

Basket

Basket: Paolo Banchero si dichiara per il draft NBA 2022, è tra i candidati alla prima scelta assoluta

Pubblicato

il

Tramite i propri account social, Paolo Banchero ha comunicato quanto tutti si attendevano già da tempo: si dichiara per il draft NBA 2022. Del trio di italiani (insieme a lui Matteo Spagnolo e Gabriele Procida) con prospettive d’America, è lui il più atteso, in quanto è fra i tre candidati alla prima scelta assoluta (gli altri sono Jabari Smith Jr. e Chet Holmgren).

Molto, chiaramente, dipenderà dalle necessità delle franchigie e ancor più dalla draft lottery del 17 maggio, che determinerà chi saranno i primi a consegnare al commissioner della lega, Adam Silver, il nome scelto per entrare già, in un certo senso, nella storia NBA dalla porta principale.

Basket, Gabriele Procida si dichiara per il draft NBA 2022

“Era un mio sogno giocare a Duke, così come lo è giocare in NBA. Duke mi ha preparato per quest’obiettivo sia dentro che fuori dal campo. Sono felice di comunicare che mi dichiaro per il draft 2022”: queste le parole di Banchero nel messaggio lanciato tramite le sfere virtuali.

Nella sua unica stagione con i Blue Devils, l’ultima di Mike Krzyzewski in panchina, il diciannovenne di Seattle, di origini italiane e doppio passaporto ha chiuso con 17.2 punti, 7.8 rimbalzi e 3.2 assist di media. Il cammino si è però fermato in semifinale, nella sfida infinita con North Carolina.

Foto: Duke Athletics