Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Bertomeu “chiama fuori” le squadre russe. Spiraglio Virtus Bologna?

Pubblicato

il

La situazione intorno all’Eurolega di basket è molto “in divenire”. Si potrebbe riassumere così il quadro che si sta disegnando pensando alla massima competizione continentale per club pensando alla stagione 2022-2023.

Intervistato dalla radio serba “Maxbet”, il CEO uscente Jordi Bertomeu ha detto, senza troppo né coprirsi né scoprirsi: “La situazione delle squadre russe? E’ troppo presto per parlarne, ma è chiaro che se la situazione dovesse rimanere questa sarà difficile farle rientrare in gioco. Noi proseguiamo col nostro lavoro: tutto sarà più chiaro dopo la Final Four”. 

Questo cosa potrebbe comportare? Che almeno tre posti potrebbero liberarsi per la partecipazione all’Eurolega 2022-2023.

Uno spiraglio su cui lavorare, soprattutto se ti chiami Virtus Bologna e se sei alla finestra da molti anni per cercare di entrare nel novero dei migliori club cestistici del Vecchio Continente.

Al momento da Basket City non ci sono commenti in merito alla vicenda, anche perché gli emiliani preferiscono rimanere giustamente concentrati sul campo, ma è chiaro che la dirigenza delle “V Nere” potrebbe iniziare a capire l’eventuale fattibilità della cosa.

Foto: M.Ceretti / Ciamillo-Castoria