Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina: “Fatali i tre minuti finali, spero solo che la squadra non si deprima”

Pubblicato

il

Al termine di un’equilibrata gara-3 (come d’altronde tutta la serie, sinora), l’Olimpia Milano guidata da Ettore Messina si è dovuta arrendere all’Anadolou Efes Istanbul che ha sconfitto i vice Campioni d’Italia per 77-65, portandosi avanti 2-1 e dunque ad una vittoria dal passaggio del turno nei playoff di Eurolega.

Serata non totalmente negativa in casa Armani Exchange (va comunque ricordato che si sta affrontando la squadra Campione d’Europa in carica), ma il risultato arrivato non era di certo quello sperato alla vigilia, con la serie che si complica e non poco.

Al termine della gara, Ettore Messina ha così commentato la prestazione della sua squadra, come riportato dal sito ufficiale della società: “Uso la stessa frase usata dal mio collega Ergin Ataman (coach dell’Anadolou Efes, ndr) in occasione di gara-2: stasera non abbiamo giocato in modo intelligente negli ultimi tre minuti, come loro nella scorsa partita; avevamo fatto una gran rimonta, ma non è andata come volevamo. Spero solo che la squadra non si deprima, anche se non c’è motivo di farlo“.

Basket, Eurolega: Milano lotta ma crolla nel finale contro Larkin e Micic. L’Efes va sul 2-1

Parole contraddistinte da soddisfazione per l’atteggiamento dei suoi ragazzi fino agli ultimi minuti di gara miste all’amarezza per come è stata gestita (in malo modo, questo è evidente) il finale: “Ci sono mancate le percentuali, abbiamo costruito tanto ma sbagliando tanti tiri aperti. La serie è quella che è, ci riproveremo con quello che abbiamo. Rodriguez ci ha aiutato tanto, facendo più minuti del previsto; non era quello di gara-2 ma la sua è stata una prestazione di grande coraggio, spero non peggiori la sua caviglia così che possa ripetersi in gara-4“.

Foto: Ciamillo-Castoria / Claudio Degaspari