Seguici su

Basket

Basket, Devon Hall: “L’Efes? Siamo pronti a sfidarli su ogni pallone”

Pubblicato

il

A gara -3 (questa sera, martedì 26 aprile) e gara -4 (prevista giovedì 28 aprile) manca sempre meno e in casa Olimpia Milano, nel playoff di Eurolega, c’è la voglia e la convinzione di provare a portare via almeno una partita all’Efes in quel di Istanbul, per fare traslocare la serie (ora inchiodata sull’1-1) al Forum di Assago, per la decisiva gara -5.

Devon Hall, uno dei più attesi, in un’intervista rilasciata a La Repubblica, non si è nascosto, anzi. La guardia/playmaker statunitense ha fatto capire che la squadra allenata da coach Ettore Messina è pronta alla battaglia in terra turca: “Le prossime due partite in Turchia saranno una sfida ma siamo pronti a sostenerla. Abbiamo degli infortunati, dobbiamo prepararci a giocare e lottare non importa come. Coach Messina e lo staff hanno fatto un grande lavoro durante tutta la stagione nella quale abbiamo avuto molte assenze per tenere compatta la squadra. Si tratta di scoprire ogni volta il modo per continuare a vincere”.

Poi ha aggiunto: “Sono grato al coach che sta credendo in me e mi sta tenendo il campo molti minuti. Sono arrivato all’ Armani senza aspettative, l’unica cosa che mi interessa è vincere e dare il meglio di me per produrre cose positive per la squadra. Giocare in un club come l’Armani e disputare l’Eurolega rappresentano la più grande esperienza di apprendimento”.

Infine ha fotografato il suo approdo nella squadra della città meneghina: “A Milano ti insegnano ad essere un professionista completo, a dare rispetto per essere rispettato. Messina ti urla, ti sfida come giocatore, ti incoraggia. In Eurolega continui ad imparare partita dopo partita, per il livello di talento, fisicità e concentrazione col quale ti devi misurare”.

Foto Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria