Seguici su

Senza categoria

ATP Marrakech 2022: Vavassori e Moroni sconfitti nel turno decisivo delle qualificazioni

Pubblicato

il

Bosnia batte Italia 2-0 nelle qualificazioni del torneo ATP di Marrakech. Sulla terra rossa marocchina il cammino di Andrea Vavassori e Gian Marco Moroni si è interrotto proprio ad un passo dall’accesso al main draw, venendo sconfitti rispettivamente dai bosniaci Damir Dzumhur e Mirza Basic. Entrambi i match sono proseguiti quest’oggi, dopo che ieri era arrivata l’interruzione per pioggia.

Davvero tantissimi rimpianti per Vavassori, che ha perso una battaglia di quasi tre ore contro Dzumhur, venendo sconfitto in rimonta con il punteggio di 4-6 7-5 6-4. Il ligure si era trovato avanti di un break nella seconda frazione ed ha avuto anche due match point, oltre a quattro palle break nel dodicesimo gioco, che avrebbero potuto portare il set al tie-break. Anche nel terzo Vavassori si è portato sul 3-1, prima di subire il recupero del bosniaco.

Con un doppio 6-4, invece, Mirza Basic ha superato Gian Marco Moroni. Quasi due ore di gioco, con il numero 182 del mondo che si è sempre trovato a seguire in entrambe i set. Nel primo decisivo il break iniziale, mentre nel secondo Basic ha allungato anche sul 5-2 con doppio break di vantaggio. Moroni ha recuperato solo un break, arrendendosi poi per 6-4.

Restano dunque tre gli italiani in tabellone. Lorenzo Musetti se la vedrà con lo spagnolo Albert Ramos, testa di serie numero quattro. Impegno iberico anche per Marco Cecchinato contro Roberto Carballes Baena, mentre Stefano Travaglia affronterà lo slovacco Alex Molcan.

 

FOTO:  LiveMedia/Roberta Corradin