Seguici su

Tennis

ATP Estoril 2022: il tabellone. Auger-Aliassime prima testa di serie, c’è Thiem nel suo quarto di finale

Pubblicato

il

Anche il Portogallo ha una tappa prima dell’approdo generale del circuito ATP a Madrid per il quarto Masters 1000 dell’anno. Torneo con una buona tradizione, quest’anno può comunque vantare al via alcuni dei protagonisti delle ultime settimane, particolarmente infuocate peraltro, di terra rossa. Si è cancellato a pochi minuti dal sorteggio il britannico Cameron Norrie.

Tutti gli occhi sono puntati sulla parte alta, dove c’è una possibilità che il canadese Felix Auger-Aliassime e Dominic Thiem si incontrino. L’austriaco, in realtà, negli ultimi tempi non è stato esattamente il più in forma di questo mondo, tant’è che rischia già al primo turno, per non parlare del secondo con l’americano Sebastian Korda.

ATP Monaco 2022: il tabellone. Alexander Zverev prima testa di serie in Baviera

Il vincitore del 2021, lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, si trova a debuttare con il non semplice australiano Jordan Thompson. Dalle sue parti c’è l’argentino Diego Schwartzman, almeno in teoria, visto che non è chiaro quali resti ne arriveranno dopo i tour de force multipli di Barcellona.

Numerosi i confronti interessanti: merita più di tutti senza dubbio Paul-Gasquet qualora quest’ultimo sia in una forma degna di tal nome, ma occhio anche agli arrivi dalle qualificazioni che potrebbero dar luogo a situazioni particolari.

ATP 250 ESTORIL 2022: IL TABELLONE

Auger-Aliassime (CAN) (1)-Bye
Harris (RSA)-Qualificato/Lucky Loser
Bonzi (FRA)-Thiem (AUT)
Qualificato/Lucky Loser-Korda (USA) (8)

Davidovich Fokina (ESP) (4)-Bye
Coria (ARG)-Qualificato/Lucky Loser
Andujar (ESP)-Borges (POR)
Lajovic (POR)-Tiafoe (USA) (5)

Paul (USA) (7)-Gasquet (FRA)
Vesely (CZE)-Qualificato/Lucky Loser
Sousa (POR)-Baez (ARG)
Bye-Cilic (CRO) (3)

Ramos-Vinolas (ESP) (6)-Thompson (AUS)
Kwon (KOR)-Paire (FRA)
Qualificato/Lucky Loser-Carballes Baena (ESP)
Bye-Schwartzman (ARG) (2)

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com