Seguici su

Atletica

Atletica, annunciati i primi nomi per il Golden Gala: spiccano Mihambo e Stahl, c’è Larissa Iapichino

Pubblicato

il

Sono stati resi noti i nomi dei primi partecipanti al Golden Gala 2022, quinta tappa della Diamond League che andrà in scena il prossimo 9 giugno. Allo Stadio Olimpico di Roma vedremo sicuramente all’opera due stelle come Malaiko Mihambo e Daniel Stahl. La tedesca ha dominato il salto in lungo nelle ultime stagioni, vincendo Europei, Mondiali e Olimpiadi. La teutonica si impose al Golden Gala tre anni fa, mentre nel 2021 fu seconda a Firenze. Lo svedese è invece il Campione Olimpico e Campione del Mondo in carica nel lancio del disco, pronto a illuminare la scena nella capitale.

Sono stati annunciati anche i loro avversari. Mihambo se la dovrà vedere con la serba Ivana Vuleta (fresca iridata indoor), con l’ucraina Maryna Bekh-Romanchuk (battuta ai Mondiali di tre anni fa), con la svedese Khaddi Sagnia e la britannica Jazmin Sawyers. Ci sarà anche la nostra Larissa Iapichino, desiderosa di ben figurare dopo un inverno poco esaltante.

Quando torna in gara Marcell Jacobs? Il calendario e le date estive: debutto nei 200, poi a Eugene…

Per Stahl, invece si rinnova la sfida con gli uomini battuti a Tokyo: il connazionale Simon Pettersson e l’austriaco Lukas Weisshaidinger, oltre all’argento iridato Federick Dacres dalla Giamaica, al lituano Andrius Gudzius (Campione del Mondo 2017). L’Italia sarà rappresentata da Giovanni Faloci. Nelle prossime settimane verranno svelati altri partecipanti, sicuramente ci sarà Marcell Jacobs sui 100 metri.

Foto: FIDAL GRANA/FIDAL