Seguici su

Tennis

WTA Lione 2022, Jasmine Paolini liquida Tamara Korpatsch ed ai quarti sfiderà Dayana Yastremska

Pubblicato

il

Nell’ultimo degli ottavi di finale del tabellone di singolare del torneo WTA Lione 2022 di tennis, di categoria 250, Jasmine Paolini liquida la tedesca Tamara Korpatsch per 6-1 6-2 in un’ora di gioco ed ai quarti sfiderà l’ucraina Dayana Yastremska.

Nel primo set l’azzurra trova il break a quindici nel secondo gioco, poi salva tre palle non consecutive per il controbreak e si invola sul 3-0. Nel sesto gioco Paolini trova il secondo strappo, questa volta a trenta, e poi, vincendo nel complesso otto degli ultimi nove punti giocati, chiude sul 6-1 in mezz’ora.

Nella seconda partita la tedesca tiene i primi due turni in battuta, ma poi dall’1-2 Paolini è implacabile ed infila cinque giochi consecutivi con un parziale di venti punti a quattro con break a quindici sia nel quinto che nel settimo game fino al 6-1 in mezz’ora che vale i quarti.

Le statistiche sottolineano il dominio dell’azzurra, che vince 57 punti contro i 31 dell’avversaria. Paolini cancella le tre palle break concesse (in un unico game) e ne converte quattro delle cinque avute a disposizione (in quattro giochi). L’italiana domina col servizio, con il 73% di prime in campo, il 76% di punti sulla prima ed il 64% sulla seconda.

Foto: Alexandre Hergott – Open 6e Sens – Métropole de Lyon