Seguici su

Tennis

WTA Lione 2022: Cirstea già ai quarti, Golubic debutto vincente

Pubblicato

il

Due match di primo turno e tre di secondo turno si sono disputati oggi nella terza giornata del WTA 250 di Lione, che domani vedrà rientrare in campo tanto Jasmine Paolini quanto Martina Trevisan, impegnate rispettivamente come terzo e quinto match del giovedì.

Per quel che riguarda i confronti d’esordio, va bene quello della numero 3 del seeding, la svizzera Viktorija Golubic, che rimonta un set all’insidiosa giapponese Mai Hontama, battuta per 1-6 6-4 6-4. Giocherà con Vitalia Diatchenko, russa che attualmente gioca sotto insegne neutrali, e vittoriosa per 6-3 2-6 6-4 sulla tedesca Anna-Lena Friedsam. Golubic e Diatchenko si affronteranno domani.

WTA Monterrey 2022, risultati 1° marzo: avanza agli ottavi Elina Svitolina, fuori entrambe le azzurre

Quanto al secondo turno, invece, c’è da registrare il 6-3 7-5 con cui la rumena Sorana Cirstea, seconda testa di serie, elimina un’altra elvetica, Stefanie Voegele. Troverà l’ungherese Anna Bondar, in grado di approfittare del ritiro della britannica Katie Boulter sul punteggio di 6-3.

Non conosce ancora la sua avversaria (che potrebbe essere Trevisan o la francese Caroline Garcia) la belga Alison Van Uytvanck, andata avanti senza troppi problemi in virtù del 6-4 6-2 sulla russa senza bandiera Varvara Gracheva.

Foto: Alexandre Hergott – Open 6e Sens – Métropole de Lyon