Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 Femminile: Novara contro Scandicci per mantenere la testa, scontri importanti in chiave salvezza

Pubblicato

il

Inizierà domani la 25a e penultima giornata di regular season in Serie A1 di volley femminile. Tanti i verdetti ancora da scrivere in questo campionato: se le otto partecipanti ai playoff sono ormai definite, è ancora apertissima lotta per i primi posti della graduatoria, così come la corsa per la salvezza.

La giornata sarà aperta domani alle 20:30 con Bartoccini Fortinfissi Perugia – Bosca S.Bernardo Cuneo che, insieme a Acqua & Sapone Roma Volley Club – Delta Despar Trentino e Il Bisonte Firenze – Volley Bergamo 1991 di domenica, rappresenterà un crocevia fondamentale nella lotta per non retrocedere. Alla disperata ricerca di punti anche Casalmaggiore e Vallefoglia che hanno di fronte scontri particolarmente difficili, rispettivamente contro Busto Arsizio e Monza.

Il piatto forte della giornata sarà il big match del PalaIgor di domenica alle 19.30 che vedrà scontrarsi l’Igor Gorgonzola Novara capolista e la Savino del Bene Scandicci, reduce dal primo successo continentale della propria storia in Challenge Cup. Scandicci ha bisogno di punti per difendere la quarta posizione da Busto Arsizio, mentre Novara pur avendo gli stessi punti di Conegliano, è ancora forte di un match in più ancora da disputare.

Volley, Superlega 2022, quarti play-off. Si parte con le “fantastiche quattro” in casa ma occhio ai tranelli

L’Imoco sarà invece protagonista alle 17.00 di domenica nell’insidiosissimo match contro la Reale Mutua Fenera Chieri, che è andata vicinissima a battere Novara nel derby piemontese disputato in settimana. Le pantere, già qualificate per la finale di Champions League, devono fare bottino pieno e sperare che Novara perda punti per tentare l’attacco ad un primo posto che potrebbe valere il vantaggio del fattore campo in un’eventuale finale scudetto contro le piemontesi.

Photo LiveMedia/Letizia Valle