Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 23ma giornata di Superlega. Rinaldi e Romanò: eccoli gli opposti del futuro!

Pubblicato

il

Andiamo a vedere quali sono stati i migliori italiani della 23ma giornata di Superlega.

TOMMASO RINALDI: La vittoria che vale la salvezza per Cisterna porta anche la sua firma sul campo di Ravenna che vide tra i protagonisti il papà. Chiude con 15 punti, il 46% in attacco, 4 muri e il 59% in ricezione.

FABIO RICCI: Rientra da titolare dopo un periodo difficile e, a Monza, mette a segno 7 punti con il 71% in attacco e 2 muri. Un recupero importante per Grbic.

STEFANO MENGOZZI: Una Perugia a trazione romagnola. Assieme a Ricci gioca un altro ravennate che si conferma ad altissimi livelli. Chiude con 9 punti: il 71% in attacco, un ace e tre muri.

Volley, Serie A1: Chieri soffre ma batte Bergamo consolidando il sesto posto

MARCO VITELLI: Nella partita più difficile e più importante della stagione sfodera una grande prova con 10 punti, 3 ace, 3 muri e il 67% in attacco.

TOMMASO STEFANI: Il salto di qualità è arrivato per il giovane opposto di Taranto che cresce partita dopo partita e spesso e volentieri è letale con le squadre più forti. Capita così anche con Modena:56% in attacco e due muri. Super prestazione.

LUIGI RANDAZZO: Una seconda giovinezza per lo schiacciatore di Taranto che firma la salvezza della sua squadra con una prestazione da 20 punti, il 59% in attacco, il 56% in ricezione e 3 muri punto. Un vero punto di riferimento.

GABRIELE DI MARTINO: Grande prova anche del c entrale tarantino che chiude la sua prova con il 67% in attacco e con la bellezza di 5 muri che fruttano 11 punti.

ALESSANDRO MICHIELETTO: Sta riprendendo fiato e ritrovando la condizione. Non è la sua migliore partita quella con Milano, eppure arrivano 27 punti, 4 ace, il 47% in attacco, il 41% in ricezione e 5 muri. Lui c’è sempre.

ORESTE CAVUTO: Entra in corsa e batte un colpo con 9 punti in due set, il 60% in attacco e il 38% in ricezione. Bentornato.

YURI ROMANO’: A proposito di opposti. Si ritaglia lo spazio da titolare a Trento, chiude con 25 punti, 3 ace e un muro e il 51% in attacco. Il prossimo anno deve essere tiolare!

MATTEO PIANO: Che partita per il centrale milanese! Chiude con 12 punti, il 90% in attacco e 3 muri. Il punto strappato da Milano a Trento porta anche la sua firma.

FRANCESCO RECINE: Ancora una volta protagonista, il giovane attaccante piacentino che chiude con 14 punti all’attivo. Chiude con il 48% in attacco, il 50% in ricezione e 3 muri.

Photo LiveMedia/Giuseppe Leva