Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, l’Eczacibasi Istanbul vince la CEV Cup. Tijana Boskovic scatenata, trofeo in Turchia

Pubblicato

il

L’Eczacibasi Dynavit Istanbul ha vinto la CEV Cup 2022 di volley femminile, la seconda competizione europea per importanza. La corazzata turca ha sconfitto lo Stoccarda con un doppio 3-1 nella finale, disputata nel format andata-ritorno tipico delle competizioni minori a livello continentale.

La formazione guidata da coach Ferhat Akbas non ha avuto problemi in Germania, conquistando i primi due set necessari per alzare al cielo al trofeo dopo essersi imposta settimana scorsa tra le mura amiche. Prestazione superlativa da parte della fuoriclasse serba Tijana Boskovic, autrice di 27 punti (3 muri, 4 aces, 49% in attacco).

Volley, il Narbonne vince la Challenge Cup! Rimonta l’Halbank da 0-3, trionfo per i ragazzi di Falasca

L’opposto, grande rivale di Paola Egonu nella rincorsa al titolo di miglior pallavolista al mondo, è stata ben supportata dalla palleggiatrice Maja Ognjenovic (sua compagna di Nazionale). La diagonale serba, Campionessa del Mondo e argento europeo (ha perso la finale contro l’Italia), è stata spalleggiata dalle schiacciatrici Saliha Sahin (7). L’Eczacibasi Istanbul torna a vincere in Europa dopo aver conquistato la Champions League 2015 e la CEV Cup 2018.

Foto: FIVB