Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa Italia: Trento travolge Milano e vola in finale, Lavia e Michieletto show. Sfida a Perugia

Pubblicato

il

Trento è la seconda finalista della Coppa Italia 2022 di volley maschile. I dolomitici hanno demolito Milano con un perentorio 3-0 (25-14; 25-20; 25-20) in una semifinale a senso unico andata in scena alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (in provincia di Milano). I ragazzi di coach Angelo Lorenzetti, secondi in SuperLega, hanno avuto vita facile contro i meneghini, outsider di questa Final Four dopo aver clamorosamente eliminato Civitanova (detentrice del trofeo) ai quarti di finale. Trento ha chiuso i conti con estrema facilità e domani tornerà in campo per fronteggiare Perugia in una Finale che si preannuncia altamente spettacolare: in palio il primo trofeo della nuova annata agonistica.

Trento torna a giocare l’atto conclusivo di questa manifestazione a cinque anni di distanza dall’ultima volta, quando proprio in questo impianto perse contro Civitanova dopo le due sconfitte rimediate nei due anni precedenti contro Modena. L’Itas spera di fare saltare il banco contro i favoriti Block Devils e punterà a mettere in bacheca la terza Coppa Italia della sua storia dopo quelle alzate al cielo nel 2010, 2012 e 2013.

Volley, Coppa Italia: Perugia vola in Finale, battaglia rovente con Piacenza. Wilfredo Leon fenomenale

Prestazione sopre le righe da parte del martello Daniele Lavia (19 punti) nel modulo a “tre schiacciatori” completato da Matey Kaziyski (13) e Alessandro Michieletto (9). Il regista Riccardo Sbertoli ha mandato in doppia cifra anche il centrale Srecko Lisinac (10, 5 muri), fiancheggiato da Marko Podrascanin (5). Milano ha sofferto su tutta la linea, l’opposto Jean Patry (8 punti) è stato sostituito a metà partita da Yuri Romanò (7), 7 punti a testa per il martello Yuki Ishikawa e Thomas Jaeschke.

Foto LiveMedia/Lorena Bonapace