Seguici su

Pallavolo

Volley, CEV Cup: Monza domina Tours, 3-0 nella Finale d’andata. Servono due set per il trofeo

Pubblicato

il

Il Vero Volley Monza vince 3-0 (25-19, 25-19, 25-22) il primo round della finale della Cev Cup e fra una settimana alla squadra di Eccheli basterà vincere due set per alzare la seconda coppa europea in ordine di importanza. Una prova di grande sostanza soprattutto a muro e in attacco per la squadra di casa che ha annichilito i francesi per due set e nel terzo ha saputo piazzare una grande rimonta che ha regalato un vantaggio importante ai monzesi in vista della partita di ritorno.

Formazioni annunciate in campo e prima parte di gara all’insegna dell’equilibrio, con Tours che sembra poter prendere il largo un paio di volte ma il Vero Volley ha il merito di non mollare la presa e nel finale Grozer e Dzavoronok mandano in tilt la formazione ospite che nel finale alza bandiera bianca: 25-19.

Stesso copione nel secondo parziale con Tours che si illude in avvio ma stavolta lo strappo dei brianzoli arriva prima, nella parte centrale del set con il Vero Volley che prima allunga sul 16-13 e poi sul 19-15. Tours non reagisce e Monza affonda i colpi nel burro di muro e difesa della squadra francese ed è ancora 25-19.

Nel terzo set sono più decisi i francesi che approfittano anche di qualche errore di troppo dei padroni di casa e volano sull’8-12. Monza non molla ed è subito nuovamente in partita sul 12-13. Nel finale del set, però, ancora una volta sono i monzesi ad avere qualcosa in più. Dzavoronok mette a terra i palloni decisivi che mandano avanti il Vero Volley (22-20) ed è l’errore di Graciano a regalare il 3-0 alla squadra di casa (25-22).

In casa Vero Volley Dzavoronok è stato il top scorer con 18 punti, Grozer ha chiuso il suo match con 15 punti all’attivo e in doppia cifra è andato anche Davyskiba con 10 punti. Per Tours nessun giocatore in doppia cifra.

Photo LiveMedia/Valerio Origo