Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Romaine Miradoli vince il superG di Lenzerheide: primo trionfo in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Romane Miradoli ha vinto a sorpresa il superG di Lenzerheide, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. La francese ha trionfato nello stupore generale, imponendosi sulla difficilissima neve svizzera col tempo di 1:19.87: si tratta a del suo primo sigillo nella massima manifestazione internazionale itinerante.

La transalpina, scesa col pettorale numero 8, ha battuto la statunitense Mikaela Shiffrin di 38 centesimi, mentre la svizzera Lara Gut ha completato il podio con un ritardo di 88 centesimi. La nostra Marta Bassino ha chiuso in quarta piazza, ad appena due centesimi dal podio.

Federica Brignone ha conquistato la Coppa del Mondo di specialità con una gara di anticipo: il nono posto a 2.20 basta per poter mettere le mani sulla Sfera di Cristallo, anche perché la sua unica rivale Elena Curtoni è caduta. Di seguito il VIDEO del superG di Lenzerheide vinto da Romane Miradoli.

https://www.oasport.it/2022/03/sci-alpino-federica-brignone-vince-la-coppa-del-mondo-di-superg-gara-a-miradoli-quarta-bassino/

VIDEO ROMANE MIRADOLI, VITTORIA SUPERG LENZERHEIDE

Foto: Lapresse