Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Fabio Quartararo: “In Argentina sarà la gara più difficile dell’anno”

Pubblicato

il

Gran prova di forza di Fabio Quartararo. Il campione del mondo in carica della MotoGp ha strappato un convincente secondo posto nel Gran Premio dell’Indonesia, facendo emergere le proprie qualità anche sul bagnato, lui che nelle scorse stagioni non è mai stato un vero e proprio drago.

Intervistato da Sky Sport, il francese ha parlato delle sensazioni provate in gara: “Quando aspetti una gara con l’asciutto e sai che hai il ritmo per vincere e poi inizia a piovere ti dici ‘bisogna trovare qualcosa’. Ma nell’acqua mi sono sentito bene, soprattutto quando ero quinto dietro Rins. Ho cercato di dare tutto, ho visto che Miller e Zarco davano tutto e ho capito che era il momento di arrivare almeno al secondo posto. Ho dato tutto, ho fatto sorpassi abbastanza aggressivi che mi mancavano un po’, sono felice del podio“.

La sua Yamaha però rimane un passo indietro rispetto ai competitor e il campione del mondo lo sa bene. E già guardando al futuro, Quartararo non si sente tranquillo: “Credo che la gara più difficile dell’anno per me sarà l’Argentina. Abbiamo scelto delle cose sulla moto che per la prima parte era difficile, sarà difficile lì. Come sempre darò il massimo e cercherò di fare il meglio possibile“.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sono giù di morale, ma ora dobbiamo svoltare in fretta”

Ritornando alla gara di oggi, Quartararo è consapevole dell’importanza di questo piazzamento: “Questi punti in questa gara bagnata sono importantissimi. La prima volta che posso sfruttare la moto in questo moto, la nostra mancanza maggiore è il grip alla gomma posteriore mentre oggi ne abbiamo avuto tanto. Abbiamo fatto uno step in avanti. Le modifiche alla moto ci hanno fatto fare passi avanti sul bagnato ma indietro sull’asciutto? Non credo. Alla fine rimane solo una questione di grip“.

VIDEO – L’INTERVISTA DI QUARTARARO A SKY SPORT


Foto: LaPresse