Seguici su

Ciclismo

VIDEO – Milano-Torino, Mark Cavendish ringrazia Morkov e batte tutti a Rivoli

Pubblicato

il

Mark Cavendish fa 159 alla Milano-Torino. Il velocista dell’Isola di Man ha confermato il suo ruolo di favorito nella corsa più antica della storia, arrivando a braccia alzati sul traguardo di Rivoli grazie anche ad un grandissimo lavoro della sua squadra, la Quick Step-Alpha Vinyl.

Se si è potuto giocare la vittoria, Cannonball deve moltissimo a due compagni di squadra: in primis a Michael Morkov, che negli ultimi 500 metri riesce a riportarlo in testa alla corsa permettendogli così di poter disputare la volata che prediligeva. In seconda battuta, da elogiare l’apporto di Remi Cavagna, che con uno strappone da gran cronoman quale è riesce a riprendere l’irlandese Ben Healy (EF Education-Easypost) che aveva provato a fare tutto da solo con uno scatto a 17 chilometri dal traguardo.

Cavendish è riuscito a battere allo sprint Nacer Bouhanni (Arkea-Samsic); il francese era probabilmente il suo più accreditato avversario, ma non è riuscito a sfruttare l’ottimo lavoro fatto dalla sua squadra. Terzo posto invece per Alexander Kristoff (Intermarchè-Wanty-Gobert) avanti a Max Kanter (Movistar) e Peter Sagan (TotalEnergies).

Milano-Torino 2022: Mark Cavendish esulta in volata, battuti Bouhanni e Kristoff

La prima parte di corsa è stata caratterizzata dalla fuga dell’italiano Martin Marcellusi (Bardiani-CSF-Faizanè), il portoghese Daniel Viegas (EOLO-Kometa) ed il colombiano Juan Diego Alba (Drone Hopper-Androni Giocattoli), ripreso a poco più di 20 chilometri dal traguardo.

VIDEO – L’ARRIVO DELLA MILANO-TORINO CON IL SUCCESSO DI MARK CAVENDISH

Foto: LaPresse