Seguici su

Tuffi

Tuffi: tutto pronto a Torino per i Campionati Italiani Assoluti Indoor. Presenti anche alcuni big stranieri

Pubblicato

il

Domani scattano a Torino i Campionati Italiani Assoluti Indoor di tuffi, che assegneranno i titoli invernali. Dopo la Coppa Parigi 2024 a Trieste, questa è la seconda prova di selezione per i Mondiali di Budapest e per gli Europei che si svolgeranno ad agosto a Roma.

Sarà una gara fondamentale per i partecipanti alle prove del metro e anche per decidere chi parteciperà ai Mondiali, visto che è l’ultima gara disponibile per le scelte. Discorso diverso invece per coloro che puntano alla rassegna continentale, visto che verrà preso in considerazione anche il Grand Prix di Bolzano.

Ci sarò il meglio dei tuffi italiani, con anche Chiara Pellacani,  tornata dall’America dove ha deciso di andare ad allenarsi in questa prima fase della stagione. Fari puntati dunque su Elena Bertocchi al femminile, principale favorita sia dal metro sia dai tre metri, mentre dalla piattaforma sarà duello tra Noemi Batki e Sarah Jodoin Di Maria. In campo maschile invece Lorenzo Marsaglia è il favorito dal trampolino, ma la concorrenza è veramente elevata, come anche dalla piattaforma con tanti atleti che possono ambire al titolo.

Non ci sarà solo l’Italia protagonista a Torino, ma saranno presenti anche molti atleti stranieri. Tra questi è presente al completo la nazionale scozzese, che si sta preparando per i Giochi del Commonwealth, con Grace Reid e James Heatly come punte di diamante, ma attenzione anche agli svizzeri Michelle Heimberg e Guillaume Dutoit, che vogliono ambire alla vittoria.

FOTO: LaPresse